Termini e condizioni

ATTIVAZIONE FORNITURA IN ABBONAMENTO "I SEE U"

Con l‘invio del presente modulo dichiaro di accettare i termini e le condizioni del servizio offerto da PICK-X SRL, in persona del legale rappresentante, con sede in Padova, via Venezia n. 92/B, d‘ora innanzi denominata Fornitrice, garantendo correttezza e veridicità dei dati identificativi da me comunicati.

1) Oggetto

Il servizio avrà ad oggetto la fornitura periodica al Cliente delle lenti a contatto giornaliere monouso commercializzate dalla Fornitrice e denominate “I SEE U.”, con formula in abbonamento “2x” (due confezioni al mese od ogni mese e mezzo) o 6x (sei confezioni ogni tre mesi o quattro mesi e mezzo). Ciascuna confezione conterrà trenta lenti in blister singoli.

2) Prezzi

Abbonamento mensile: € 24.90.
Abbonamento trimestrale: € 68.90.

I prezzi sopra indicati sono comprensivi di ogni onere (costo del prodotto, spese di spedizione, ecc.).
Non vi saranno altri addebiti a carico del Cliente.
Il pagamento dovrà avvenire anticipatamente a mezzo carta di credito o PayPal.

3) Consegna

La consegna delle spedizioni avverrà all’indirizzo e secondo le modalità scelte dal Cliente all’interno delle possibilità offerte dalla ditta Fornitrice, entro il termine massimo di 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.
Nel caso in cui il Cliente scelga Fermo!PointⓇ come modalità di consegna, il prodotto sarà ritirabile presso il punto di ritiro selezionato, entro il termine massimo di 14 giorni dall’arrivo a destinazione. L’eventuale mancato ritiro entro il predetto termine di giacenza comporterà comunque l’addebito della fornitura.

4) Modalità di utilizzo

Il Cliente si impegna a utilizzare le lenti conformemente alle istruzioni di cui al materiale illustrativo presente in ciascuna confezione.
La Fornitrice non sarà in alcun modo responsabile degli eventuali danni derivanti al Cliente o a terzi in conseguenza di un utilizzo scorretto o improprio o comunque non conforme alle istruzioni fornite.

5) Account Cliente e pagina personale dedicata

Contestualmente all’attivazione del presente abbonamento la Fornitrice attiverà in favore del Cliente un account personale con una pagina dedicata sul sito www.iseeu.it cui sarà possibile accedere utilizzando l’indirizzo e-mail e la password forniti in sede di attivazione.
Nella pagina personale il Cliente potrà verificare in ogni momento ogni dato relativo all’abbonamento in corso e alle spedizioni.
Ogni comunicazione tra Cliente e Fornitrice dovrà avvenire solo ed esclusivamente per il tramite dell’account personale che viene dunque scelto dalle parti, per la celerità che garantisce in rapporto alla natura del servizio, quale unico canale di comunicazione. A mero titolo esemplificativo e non esaustivo dovranno pervenire tramite il suddetto account ogni eventuale reclamo, segnalazione, denuncia di vizi, richiesta di informazioni e/o comunicazioni di recesso.

6) Durata e sospensione

Il presente abbonamento ha durata semestrale e si rinnoverà automaticamente a ciascuna scadenza per uguale periodo salvo disdetta da comunicare tramite l’apposito modulo nel proprio account personale, con un preavviso di almeno cinque giorni lavorativi.
Sempre tramite la propria pagina dedicata il Cliente potrà in ogni momento sospendere l’erogazione del servizio, con un preavviso di almeno dieci giorni solari dalla data di prossima evasione.
Quest’ultima sarà consultabile sulla stessa pagina personale. La sospensione potrà essere richiesta per un tempo non superiore al periodo residuo di validità dell’abbonamento.

7) Diritto di ripensamento

Il Cliente avrà diritto di recedere, senza indicarne le ragioni e senza penalità, dal momento della conclusione del contratto e fino a quattordici giorni dalla data della prima consegna del prodotto.
La comunicazione di tale decisione dovrà avvenire, come previsto dall’art. 5 del contratto, esclusivamente tramite la pagina del proprio account personale.
In caso di recesso il rimborso di quanto versato avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento entro 14 giorni dal reso della merce, solo con confezioni integre. In caso di confezioni danneggiate o manomesse il primo ordinativo sarà comunque addebitato al prezzo praticato.

8) Conformità del prodotto

Eventuali vizi o difetti di conformità dei prodotti dovranno essere denunciati dal Cliente esclusivamente tramite il proprio account personale, con la massima tempestività e comunque non oltre sessanta giorni dalla scoperta.
Nel caso in cui il vizio o difetto sia accertato dalla Fornitrice, il Cliente avrà diritto alla sostituzione del prodotto con altro campione conforme.

9) Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa che:

  1. Finalità del trattamento: i dati da Lei forniti verranno utilizzati allo scopo e per il fine di garantire la consegna del prodotto e informarla, tramite il suo account personale, delle offerte commerciali della Fornitrice.
  2. Modalità del Trattamento: le modalità con la quale verranno trattati i dati personali contemplano l’organizzazione e l’inserimento in data base interni della società titolare del trattamento, l’invio tramite newsletter, email del Cliente e/o account personale di informazioni commerciali relative ai servizi offerti da PICK-X SRL e la loro comunicazione agli addetti alle spedizioni.
  3. I dati forniti non saranno oggetto di diffusione. Potranno essere comunicati ai soggetti deputati alla consegna dei prodotti e ai Fermo!PointⓇ interessati alla giacenza, limitatamente a tali finalità e per il tempo strettamente necessario al loro adempimento, comunque non superiore al periodo di giacenza stabilito dal presente abbonamento.
  4. Titolare del Trattamento Il titolare del trattamento dei dati personali è PICK-X SRL, con sede in Padova, via Venezia n. 92/B.
  5. Diritti dell’interessato: in ogni momento, il Cliente potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di: 1) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali; 2) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; 3) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati; 4) ottenere la limitazione del trattamento; 5) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti; 6) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto; 7) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone siche, compresa la profilazione. 8) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; 9) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; j) proporre reclamo ad un’autorità di controllo. Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta utilizzando la sua pagina personale dedicata.

10) Norme di chiusura

Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto, i rapporti tra le parti saranno regolati dalla legge italiana e dal Codice del Consumo.

Ultimo aggiornamento eseguito in data 23 Maggio 2019